Espositori decadenti? Rischi che crollino anche le tue vendite
I tuoi prodotti sono presenti su espositori che sembrano crollare da un momento all’altro? Scopri di seguito perché rischi che crollino anche le tue vendite.
“Crolla il display, crollano le vendite”
Sembra un simpatico gioco di parole, ma è quello che avviene nella realtà. Immagina questa scena: della gente entra nel punto vendita dove sono esposti i prodotti che vendi. Mettiamo siano praline di cioccolato.
Dunque, vanno verso il reparto dove sono esposti i tuoi dolci, ma giunti di fronte agli espositori c’è qualcosa che disturba letteralmente i loro occhi: uno di questi espositori è ingiallito, impolverato e corroso dal tempo e dall’umidità.
Sta in piedi quasi per miracolo, come uno di quei signori avanti con l’età che si aggrappa al bastone per stare in piedi. Alcuni ripiani sono scollati e penzolanti e le confezioni di praline sono tutte accasciate su un lato.
A pochi passi invece trovano un display colorato, scintillante, con tutte le sue confezioni in ordine che troneggiano su scaffali perfettamente incollati.
Da quale prodotto verrà naturalmente attratta quella gente? La risposta è scontata. Ma ti faccio un’altra domanda: e se quell’ espositore che ha appena a tutti gli effetti bruciato una vendita… fosse proprio il tuo?
Le aziende che hanno di questi problemi sono quelle che ancora affidano le vendite agli espositori in cartone, nonostante i disagi dovuti al rapido deperimento di questo materiale, economico e ben lavorabile senza dubbio, ma che a oggi non è più il miglior supporto per realizzare un display.
Per non parlare della totale mancanza di resistenza all’acqua.
Quel che è più grave non è tanto il crollo vendite (già di per sè un enorme problema), ma il danno d’immagine che subiscono il tuo marchio e il tuo prodotto, imprimendosi nella mente dei tuoi clienti in maniera negativa.
Oggi però sono qui per dirti che ci sono molte soluzioni alternatice e i benefici che offrono alla tua azienda sono tali che ti sembreranno assurdi.